Arredamento originale

Aiutiamo persone creative ad arredare case originali e mai viste prima.

Sappiamo cosa vuol dire essere anticonformisti. E per questo siamo teorici di un autentico arredamento originale.
Seguici nel racconto e ti spiegheremo perchè.
Il Negozio del Giunco e la nostra idea di arredamento originale cominciano, come tutte le migliori storie, da un viaggio.

Negozio del Giunco

Eravamo diversi. Due fratelli, Filippo ed Enrico.
Tutti i nostri amici sgomitavano per aggiudicarsi un ombrellone in prima fila (o ultima!) a Rimini e noi fuggivamo verso le foreste dell’Indonesia o ad accarezzare le assolate sabbie del Marocco. Negli anni ’70 i nostri viaggi frequenti verso mete esotiche erano visti dagli altri come eccentrici, stravaganti, bizzarri. Il Negozio del Giunco era stato appena aperto da nostro padre e in vendita facevano bella mostra cestini intrecciati a mano (da lui!) e oggetti di vimini.

Era un negozio sorprendente, che oggi definiremmo magico. Ma allora lo vedevamo come tradizionale e sentimmo il desiderio a rinnovarlo. Proprio così, per noi due la continua sperimentazione e ricerca è sempre stata un valore. Ed eccoci di conseguenza negli anni ’80 a viaggiare in tutto Oriente, a sentirci dei piccoli Marco Polo, per poi identificare ciò che stavamo cercando in India e Indonesia. Mobili bellissimi, realizzati in legno massello, talvolta con materiali di recupero, eleganti, dal fascino esotico, raffinati e sobri.
Da allora si sono aggiunti a noi mogli e figli.

Negozio del Giunco

Siamo costantemente in viaggio per scegliere mobili e complementi d’arredo provenienti da altre culture e per selezionare in prima persona i prodotti che adorneranno la tua casa per molti anni a venire. E i criteri con cui selezioniamo ogni mobile, quelli che definiscono il nostro concetto di “arredamento originale” sono rimasti immutati negli anni:

• legni naturali, testardi e resistenti nel tempo, come mango, teak, bambù
• linee che si ispirano alle tradizioni locali, in particolari del sudest asiatico e del nord Africa
• produttori che rispettano i diritti dei lavoratori e la tutela dell'ambiente

Negli anni, insieme ai nostri clienti, in 40 anni di attività, abbiamo costruito un movimento, una community di amanti dell’arredamento etnico di qualità, dell’ecosostenibilità, della originalità legata all’eleganza. E Negozio del Giunco è divenuta nel tempo la realtà più autorevole in Italia nel suo campo.

Negozio del Giunco

Combattiamo l'arredamento usa e getta

Non concepiamo come le logiche commerciali del consumismo sfrenato possano giustificare il sopruso dell'ambiente e della natura.
Cambiare gli ambienti ogni anno? Dispendioso e ingiusto.

Siamo convinti che un mobile debba avere in sé il gene per durare potenzialmente per decenni.
Le credenze ricavate dalle porte di vecchie fortezze, i letti realizzati con il medesimo legno di bambù utilizzato in India per costruire i ponti, o gli armadi così solidi quanto originali, arricchiranno la tua dimensione con una nota stupefacente.

Pensiamo inoltre che ogni casa debba essere lo specchio delle persone che ci abitano.
I divani, i tavoli e le sedie raccolgono le loro esperienze e desideri; è quasi un processo magico.
Durante l'evoluzione della tua casa, noi siamo sempre pronti a consigliarti su come costruire un arredamento che racconti la tua singolare storia.

Entra anche tu a far parte della nostra community, viaggia insieme a noi e arreda la tua casa con un’atmosfera unica e irripetibile. Parti da qui, dal nostro shop online.
Buon viaggio!

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password