Arredamento provenzale

Arredamento provenzale

 

L' arredamento provenzale mira a riprodurre le tonalità tipiche delle campagne del sud della Francia, combinandole tra loro in maniera armonica e dando vita ad un'immediata sensazione di pace e relax.

 

Non esistono alcune regole rigide per creare un arredamento provenzale: ciascuno è libero di interpretare le suggestioni evocate dalla profumata lavanda delle campagne francesi circondate da ulivi, vigneti e girasoli.

 

L' arredamento provenzale rappresenta una declinazione specifica del generico stile country, ispirato al ritorno alla semplicità e all' esaltazione della vita in campagna, simbolo di essenzialità e al tempo stesso di eleganza delicata e lontana dagli eccessi della vita moderna.

 

L' arredamento provenzale è caratterizato da colori tenui, con mobili in legno, lasciato spesso al naturale, design semplice e raffinato, con linee tradizionali e leggermente classicheggianti.

 

Le stanze proposte da Negozio del Giunco in puro stile arredamento provenzale alterneranno angoli delicati dalle linee dolci a atmosfere calde che rievocano la sensazione di familiarità del focolare domestico.

 

Nel nostro showroom potrai trovare:

  • arredamento provenzale sedie in midollino
  • arredamento provenzale cestini di vimini
  • arredamento provenzale piatti in porcellana
  • arredamento provenzale brocche e bicchieri di cristallo
  • arredamento provenzale tessuti e tovaglie di lino o cotone

 

L' arredamento provenzale si compone anche di oggetti d'antiquariato, mobili antichi restaurati e mobili decapè, una lavorazione che ha l'obiettivo di riprodurre l'azione del tempo sul legno.

 

Sei alla ricerca di idee e soluzioni per il tuo arredamento provenzale ?

Contattaci subito o naviga il sito alla ricerca di mobili e suppellettili in puro stile arredamento provenzale !